top of page

Certificazioni di Malattia INPS

 

•Qualora Il Paziente necessiti di Certificato di Malattia INPS, egli è tenuto a richiederlo al Medico che lo ha valutato sia esso il Medico di Medicina Generale, il Medico Ospedaliero (pronto soccorso o reparto di dimissione), oppure di Continuità Assistenziale.

​

•La certificazione di malattia deve essere accompagnata da visita medica: non è possibile l’invio telematico della certificazione medica senza una valutazione.

​

•Il Paziente è l’unico responsabile della correttezza dei dati anagrafici, dell’indirizzo di reperibilità durante la malattia e di ogni informazione ritenuta utile.

​

•Durante gli orari ambulatoriali verranno riservati accessi agli assistiti che devono richiedere certificato di malattia INPS, prenotabili tramite prenotazione con MioDottore selezionando nel menù a tendina "CERTIFIICATO DI MALATTIA" l'orario di visita. Qualora fossero terminati gli appuntamenti dedicati alla certificazione di malattia chiamare dalle 8 alle 10 al numero dedicato alle urgenze.

 

Gli spazi dedicati alla certificazioni di malattia NON sono dedicati alle visite ambulatoriali. 

 

IMPORTANTE: RICHIESTE CERTIFICATI DI MALATTIA VIA MESSAGGISTICA (WHATSAPP, TELEGRAM), SMS O MAIL: NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.

bottom of page